Kenny Endo è uno dei principali artisti contemporanei di Percussioni Taiko giapponesi, e fondatore del Taiko Center of the Pacific ad Honolulu, Hawaii. Il concerto lo vede protagonista in duo con Chizuko Endo, e acccompagnato dai percussionisti della Taiko Lecco con la partecipazione di Micah Wilhelm, fondatore della Taiko Zurich.
La musica di Kenny fonde le percussioni Taiko con ritmi provenienti da tutto il mondo, attraverso melodie originali e improvvisazioni.
Interprete, compositore e insegnante, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nella sua lunga carriera artistica.
Kenny è uno dei musicisti più versatili del genere ed ha spaziato, nell’arco della sua carriera artistica, dalla musica classica giapponese, a quella tradizionale, dall’avanguardia alla musica internazionale. La sua originale carriera si riflette nel repertotio del concerto che presenta sia brani e strumenti della tradizione che brani originali in cui il taiko è accostato ad altre percussioni, al pianoforte e al flauto giapponese.
Nel corso della sua lunga carriera Kenny ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Michael Jackson, Prince, Bobby McFerrin, e ha aperto i concerti dei The Who. La sua musica è presente nelle colonne sonore di film come Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola, “Picture Bride” di Kayo Hatta”, “Avatar” di James Cameron e in molti spot televisivi. Ha suonato come solista con la Hong Kong Philharmonic, la Honolulu Symphony, la Stanford Symphony, la Tokyo Symphony e la Brazilian Orquestra Experimental.Ha viaggiato attraverso l’Asia, l’Africa, l’Europa, l’Oceania, l’ex Unione Sovietica, l’Australia e le Americhe nel suo sforzo di condividere le Percussioni Taiko con il mondo.