top of page

Lo spettacolo “La voce del tuono” accompagna lo spettatore in un viaggio alla scoperta del Taiko attraverso la musica dei poderosi tamburi giapponesi, intervallata da un racconto leggendario liberamente tratto dall’antico libro del Kojiki. I testi sono stati riadattati per essere fruibili anche a un pubblico che, pur non conoscendo la variegata mitologia giapponese, potrà capire con chiarezza fatti e

IMG_9183.JPG
IMG_9193_edited.jpg

personaggi e lasciarsi trasportare in un mondo fatto di ritmi e credenze ancestrali. La bellissima Dea del Sole Amaterasu, l’irruente fratello Dio delle Tempeste Susano, la vitalità della Dea dei Bagordi Uzume, faranno capolino sul palco per raccontare attraverso la musica e le loro gesta,  l’affascinante storia della nascita del Taiko.Non solo un concerto di percussioni ma un vero e proprio spettacolo dove i musicisti dell’Associazione Taiko Lecco, diventano anche performers e si muovono suonando, quasi fosse una danza.

Oltre ai tamburi, protagonisti indiscussi, vengono utilizzati anche altri strumenti musicali sempre legati alla tradizione giapponese maschere e giochi di luce completano l’evocativa messa in scena. Uno spettacolo potente sia per la parte musicale che per quella del racconto, un’occasione per avvicinarsi alla cultura giapponese partendo dalla sua parte più primitiva e coinvolgente.

bottom of page